domenica, agosto 27, 2006
una bella senzazione!!!

questa mattina a messa sono andato col gruppo a cantare..all'inizio non ero molto convinto, io non le sapevo proprio bene le canzoni e poi avevo paura di fare brutta figura!!!!!vedevo gli altri che erano senzaltro molto più lanciati di me e mi sentivo un pò fuori luogo!!poi però mi sono accorto che stando lì un pò alla volta era tutto più facile...ho pensato a quello che ci aveva detto daniele al campo riguardo al fatto che lui si sentiva meglio quando pregava cantando..e aveva proprio ragione..sono stato veramente bene, mi è piacito e mi sono sentito molto più sollevato!!!queste effetti non li avevo mai provati fino ad ora...anche se avevo sempre cantato a messa seduto sul banco, ho scoperto che tuttavia non era la stessa cosa..essere lì in mezzo al coro, partecipe con gli altri per dare una mano, è stato fantastico!!!!
la cosa più bella poi è stata quando un genitore ha portato sua figlia a fine messa vicino a noi per poterci ascoltare e lì mi mi sono sentito veramente felice...ho notato che in quel momento anche io potevo dare una mano agli altri ma soprattutto a me stesso!!!
 
posted by Spera at domenica, agosto 27, 2006 | Permalink |


6 Comments:


  • At 27 agosto, 2006, Anonymous Anonimo

    Ciao John!
    Io, inoltre, da ex chitarrista della banda (ma non si può mai dire per il futuro!), sono felice di vedere rimpinguati quei banchi: negli anni il coro è stato più volte sull'orlo di sciogliersi o di ridursi a pochi fedelissimi... E se non c'è materia prima non si può investire: Daniele ha ragione, cantare è un ottimo modo per "aiutarsi a pregare" e soprattutto per arricchire l'esperienza di preghiera di chi ti ascolta (leggere l'ultimo libro di Coelho per approfondimenti).
    Chi lo sa se siamo all'inizio di un nuovo ciclo...?
    :)

     
  • At 27 agosto, 2006, Blogger tomB

    spero proprio tu possa continuare a far parte delle nostre fila!!!

     
  • At 27 agosto, 2006, Blogger Spera

    t. spero proprio di sì!!!!!anche perchè non sarebbe più la stessa cosa la messa senza il coro...da allegria oltre che aiutare a pregare!!!!penso proprio che da gg in poi, salvo impegni che non si possono disdire, potrete fare almeno conto su di me!!!è stata talmente bella l'esperienza di gg che non possono permettermi di non provare più!!!!grazie mille di essere passato di qui..ci vediamo al concerto!!!!ciao ciao

     
  • At 27 agosto, 2006, Blogger Spera

    tom lo spero vivamente anche io!!!!!!!!è stato troppo bello oggi!!!

     
  • At 27 agosto, 2006, Blogger dD

    Quello del pregare col canto, o della preghiera cantata, è sicuramente uno dei mezzi che abbiamo più belli e semplici per metterci in contatto con il Signore. In più, durante la messa, questo contribuisce a rendere la celebrazione una propria e vera festa, che in teoria dovrebbe essere. Ci si riunisce e si celebra, si fa festa per dire ancora e semplicemente: GRAZIE!
    p.s. Ci stiamo organizzando con il gruppo issimissimi per andare a sentire il prossimo concerto di Don Paolo Spoladore, che sarà a metà ottobre al Palazzetto dello sport a Padova. Costo del concerto dai 15 ai 20 euro max.
    Se ti fa piacere pubblicizza un po' la cosa anche per il vs. gruppo! Ciao!

     
  • At 27 agosto, 2006, Blogger Spera

    sarà fatto senzaltro!!!!!!domani farò un post su questo!!!