domenica, settembre 03, 2006
Un Pò alla VOLTA!!!

eccomi tornato...chiedo scusa per non aver scritto ma sono stato veramnete tanto impegnato!!!
questi giorni sono stati emotivamente forti per me!!!!
il Grest mi ha veramente svenato!!!è stata proprio dura ma ne è valsa la pena..forse perchè ero partito pensando che non sarebbe stato facile gestire questa avventura, farsi ascoltare dai bambini; quindi, tutto che che è arrivato in più rispetto alle mie aspettative è stato raccolto con ancora miglior entusiasmo!!!devo ringraziare proprio tutti perchè per me questa esperienza è servita moltissimo e viverla con persone che ti vogliono bene è anora più bello!!!

con queste belle parole, che, in ogni caso possono sembrare scontate, volevo legarmi
a una situazione che in questi giorni è stato al centro di molte discussioni e che riguarda un mio amico!!!
secondo me, quando si punta a volare troppo in alto e si rischia poi di cadere ci si fa anora più male del previsto!!!!
è per questo che secondo me si dovrebbe prendere ogni cosa così come viene senza farsi troppo progetti...se si ragiona così, tutte le cose che verranno in più rispetto alle nostre aspettative saranno raccolte con maggior entusiasmo!!
so che è difficile, perchè a volte quando ci si sente vicino a una cosa è facile pensare che presto si potrà raggiungerla...ma se poi non avverrà??la delusione sarà ancora più forte!!quindi quello che penso io è che bisogna tentare sempre di volare in basso, aspettarsi poco e allora tutto quello che arriverà sarà più bello e inaspettato...e se non arriverà pazienza!!
ripeto: è difficile..questo lo so benissimo!!!anche io faccio fatica a metterlo in pratica; è più facile a dirsi che a farsi!!però credo che se mai ce la faremo riusciremo a prendere tutto il bello della vita, tenerlo per noi, racchiderlo in tanti cassetti e magari riuscire, con pazienza, ad eliminare tutte le cattive risposte!!!!!
 
posted by Spera at domenica, settembre 03, 2006 | Permalink |


6 Comments:


  • At 04 settembre, 2006, Blogger Salviuz

    ti ricordi qnd lo dicevi a me, e io ti schernavo...beh, un po' alla volta l'ho capito anke io, e adesso raccolgo ogni giorno i frutti di qll k ho seminato!

     
  • At 04 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

    Meno male che fai fatica a metterlo in pratica,..a volare basso intendo... perchè senò rischio di ritrovarmi il muso del tuo Cessna piantato in soggiorno!

    Sono passato...
    Ciao bello!
    T.

     
  • At 04 settembre, 2006, Blogger tomB

    grazie mille spera se stai parlando di me!!!sicuramente ho sbagliato ank'io ma se la gente ti illude allora è ancora + facile volare alto e ancora + difficile volare basso!!!
    x oggi è tutto quello ke riesco a scrivere grazie cmq a ttt!!!
    baci

     
  • At 04 settembre, 2006, Blogger dD

    Non è che messa così sia molto bella, Spera!
    Attento che non farsi aspettative non vuol dire volare basso!
    Anzi, ognuno di noi è chiamato a volare in alto, molto in alto, verso ciò che più desidera, che ama e che sente di essere chiamato a fare con tutte le proprie forze!
    La pace con se stessi e coloro che ci circondano non è che la si trovi puntando in basso, verso il bersaglio minimo, perché così ci si fa meno male. Ci si può fare cmq poco male se, anche se avendo provato con tutte le proprie forze, si fallisce ma si sente di aver fatto ciò che era giusto, aver ringraziato con tutto se stessi Lassù per l'opportunità ricevuta e poi ci si rimette in cammino per 1000 altre di queste sfide.
    E' la paura che dobbiamo vincere, e non distruggere ciò che sentiamo per paura!
    La dico più diretta: sono innamorato di una persona? Bene, mi dichiaro (tecnicamente: ci provo), le comunico i miei sentimenti. Cmq sia, qualsiasi persona sia, non avrai MAI il diritto di aspettarti niente. L'unica cosa certa che hai è che hai seguito il tuo cuore. Dopo le te lo sbriciolerà in tanti pezzettini sanguinolenti, magari, però a volte va così. E amen!

    Fine messaggio del Sagio DanKorg.
    Che lo sforzo sia con voi!

     
  • At 05 settembre, 2006, Blogger tomB

    grazie dankorg hai centrato xfettamente il mirino!!!

     
  • At 05 settembre, 2006, Anonymous Anonimo

    Amare gratuitamente...
    Nella vita sono chiamato a guardare in alto dove c'è la "gratuità"!
    E' tanto difficile essere gratuiti VERAMENTE...forse ci si riesce a volte, a spizzichi, come dice Spera...ma le persone che sono "gratuite" le riconosci da lontano proprio perchè ti accorgi che volano alto!
    Guardarsi dentro e capire che siamo prima di tutto ciò che è il nostro cuore...io cerco di sforzarmi in questo per raggiungere l'obiettivo della gratuità!
    Chi soffre...ama!
    Chi ama...non teme!